Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Cronaca

CALABRIA: INCENDIO INTIMIDATORIO NEL VIBONESE

CALABRIA: INCENDIO INTIMIDATORIO NEL VIBONESE
ottobre 12
15:30 2014

Attentato incendiario contro i mezzi di una ditta impegnata nei lavori di costruzione di un lotto della strada statale 182 “Trasversale delle Serre”.

Questa notte, intorno all’una, sono stati dati alle fiamme cinque mezzi dell’azienda bergamasca “Ottavio Cavalleri Spa“, che sta lavorando al tratto in costruzione compreso tra Simbario e Vallelonga.

Secondo quanto si è potuto apprendere sono andati distrutti una trivella, una gru e tre escavatori che si trovavano proprio nel cantiere di Monte Cucco, dove è in costruzione il terzo Tronco (“Vallelonga-bivio Monte Cucco”) della strada a scorrimento veloce che dovrebbe collegare lo Jonio al Tirreno passando per le montagne del comprensorio Vibonese.

L’allarme è scattato intorno alle 4 di stamattina quando i mezzi erano ancora fumanti. I danni, che sono ingenti, ammonterebbero a circa 1,5 milioni di euro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno che hanno immediatamente avviato le indagini.

 

FONTE: www.ilquotidianodellacalabria.it