Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Cronaca

FEDEZ, L’ARTISTA LIBERO CHE NON VA BENE AL PD

FEDEZ, L’ARTISTA LIBERO CHE NON VA BENE AL PD
ottobre 10
10:09 2014

Apprendiamo dal sito Tzetze un altro vergognoso episodio, dopo  quello  dei giorni scorsi, nuovamente nel mirino il rapper Fedez, che ha scritto l’Inno a 5 Stelle, realizzato per la festa del Circo Massimo del Movimento che inizierà proprio oggi fino al 12 ottobre.

E’ lo stesso Fedez, nella notte, a denunciare l’accaduto sulla sua pagina Facebook. Due esponenti Pd si sono rivolti a Sky per chiedere chiarimenti sulla sua presenza a X Factor, il talent show canoro in onda sulla piattaforma satellitare.

Riportiamo di seguito il suo messaggio:

Apprendo ora che due esponenti del PD hanno fatto esplicita richiesta a SKY di prendere posizione riguardo al mio ruolo e alla mia presenza nel programma di X Factor per aver espresso un’opinione politica al di FUORI da tale contesto.

Io non sono a X Factor per fare propaganda e mai l’ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo. Buona notte a tutti.

E’ sempre la solita storia all’italiana…ci definiamo paese libero e “democratico” ma la realtà è che c’è sempre un bel prezzo da pagare per la liberta’ di idee, ancora oggi, specie se politiche e sopratutto se controcorrenti.