Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Sport

FINALE GP: GRAVE INCIDENTE PER JULES BIANCHI

FINALE GP: GRAVE INCIDENTE PER JULES BIANCHI
ottobre 05
12:05 2014

Finale GP del Giappone drammatico per Jules Bianchi, pilota della Marussia,  finito contro una ruspa che stava rimuovendo la vettura di Adrian Sutil precedentemente finita fuori pista.

jules-bianchi

Una gara condizionata dalla pioggia e chiusa con 6 giri d’anticipo, dopo un doppio incidente che ha coinvolto prima la Sauber di Adrian Sutil e poi la Marussia di Jules Bianchi.

Il pilota francese è stato trasportato in ospedale in ambulanza per via delle condizioni del meteo che non consentono il volo, privo di sensi,  e sarebbe in gravissime condizioni.

Bandiere rosse e gara finita, con 6 giri di anticipo appunto.

La dinamica è ancora confusa, ma secondo le prime ricostruzioni Jules Bianchi avrebbe perso il controllo andando così a finire sotto la ruspa che stava portando via la vettura incidentata di Sutil.

Ricostruzione confermata anche da Sutil, che invece, fortunatamente, non si è fatto nulla e commenta così l’incidente:

Nella curva 8, credo, ho perso la macchina perché c’era molta pioggia e la visibilità non era buona. Per rispetto della sua vita preferisco non commentare, prego solo che stia bene e gli auguro il meglio perché a questo punto la gara non conta nulla. E’ andato contro la gru? Preferisco non commentare per rispetto”.