Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Cronaca

FORLI': Il prete si accascia e muore durante un funerale

FORLI': Il prete si accascia e muore durante un funerale
settembre 17
08:56 2014

Don Pierluigi Fiorini colto da malore durante una funzione funebre.

Stroncato da un malore pochi minuti prima di officiare un funerale, Don Pierluigi Fiorini, 64 anni, parroco di Castrocaro Terme, è morto  nella sua chiesa dei Santissimi Nicolò e Francesco.

Don Fiorini si è accasciato esamine al suolo, all’altezza della Cappella della Madonna dei Fiori, lunedi’ pomeriggio per un malore, poco prima dell’inizio di un funerale.
Il feretro, di un medico ed ex primario, si trovava già sull’altare, circondato da fiori pronto per la celebrazione.
Subito soccorso dai presenti, molti dei quali medici che erano lì per dare l’addio al collega, il prete non si è mai ripreso nonostante i tentativi di rianimarlo.

Nessuno ha potuto fare nulla e il trasporto all’ospedale è stato inutile, visto che il prete era ormai deceduto, lasciando nello sgomento  l’intera comunità presente al  tragico “scherzo del destino”.

Don Fiorini stava male da alcuni giorni, vomitava spesso sangue ed era pallido, tanto che, i suoi fedeli piu’ vicini, gli avevano consigliato di andare in ospedale, ma lui si era rifiutato.

Il decesso è stato constatato alle 16 dalle ambulanze del 118 intervenute sul posto, tra la costernazione dei presenti in chiesa e in piazza.