Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Sport

Italia-Olanda, esordio per Conte sulla panchina azzurra

Italia-Olanda, esordio per Conte sulla panchina azzurra
settembre 03
22:10 2014

Domani sera alle 20.45, allo stadio San Nicola di Bari, la nazionale italiana affronterà in amichevole l’Olanda. Debutto quindi sulla panchina azzurra per Antonio Conte che continua ad alternare lezioni tattiche e prove sul campo. La formazione sembra essere già ben chiara: il modulo è il 3-5-2, ovviamente il suo preferito quando allenava la Juve, coi i 3 centrali in difesa.

Il ct non rivela l’undici che andrà in campo, limitandosi a comunicare solo chi andrà fra i pali e cioè Sirigù. In attacco dubbio per El Shaarawy che riporta un problema alla caviglia.

L’attacco probabilmente sarà formato dall’inedita coppia Immobile-Giovinco, con Zaza e, forse, El Shaarawy pronti a subentrare dalla panchina dove siederà anche Fabio Quagliarella. A centrocampo mancherà Pirlo, il regista sarà Daniele De Rossi affiancato molto probabilmente da Parolo e Marchisio. In difesa mister Conte schiererà De Sciglio a sinistra e Darmian a destra. I tre di difesa invece saranno Bonucci, Ranocchia e Astori a sinistra al posto dell’infortunato Chiellini, bloccato da un problema muscolare al polpaccio.

Conte dunque avrà la possibilità di testare il suo assetto tattico con la nazionale, nella speranza di poter voltar subito capitolo alla brutta esperienza dei suoi in Brasile con Prandelli.