Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Gossips

LA D’URSO DENUNCIATA: Interruzione delle sue trasmissioni

LA D’URSO DENUNCIATA: Interruzione delle sue trasmissioni
dicembre 05
08:36 2014

Sospensione, almeno per un po’ di tempo di Pomeriggio 5 e Domenica Live.

Dopo la recente denuncia di Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine dei Giornalisti, nei confronti di Barbara D’Urso e delle sue trasmissioni pomeridiane “simil-giornalistiche”, oggi si è diffusa la notizia della sospensione, da parte di Mediaset, delle due trasmissioni sotto accusa, , che torneranno in onda dopo la prima decade di Gennaio, successivamente alle festività natalizie.

La prima si concluderà questa Domenica, 7 Dicembre; Pomeriggio Cinque qualche giorno dopo, il 12. La notizia data da newnotizie.it sta già facendo il giro del web. Insomma una sospensione solo natalizia o il provvidimento ha influenzato i vertici Mediaset sulla scelta? Già poco tempo fa era stana annullata la trasmissione serale della D’Urso “Stasera che sera” dopo solo due puntate.

La D’Urso era stata accusata di dedicare un’attenzione eccessiva ai casi di cronaca nera di rilievo nazionale, come ad esempio quello di Elena Ceste e di strumentalizzarli in nome dello share e per fare audience.

Nei prossimi mesi l’attrice/presentatrice potrebbe essere chiamata rispondere in prima persona delle proprie scelte editoriali.

L’accusa mossa da Iacopino, formalizzata mediante l’esposto presentato alle procure di Roma e Milano, è di “esercizio abusivo della professione giornalistica”. Al momento non ci sono commenti da parte di Barbara ma intanto a favore della conduttrice partenopea si schierano personaggi del piccolo schermo come Mara Venier e Rita Dalla Chiesa. La giornalista Selvaggia Lucarelli e il suo collega Pierluigi Battista.

FONTE: retenews24.it