Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Cronaca

MAESTRA D’ASILO ACCUSATA DI MALTRATTAMENTI

MAESTRA D’ASILO ACCUSATA DI MALTRATTAMENTI
ottobre 10
20:20 2014

Una maestra 58enne,di un asilo pubblico di Vibo Valentia, terrorizzava i bambini ed è stata filmata mentre li picchiava.

Mercoledi’ scorso, la maestra e’ stata rinviata a giudizio e dovrà risponderne in tribunale, per l’accusa di maltrattamenti su minori.

Le violenze di cui viene accusata e che per le quali, il gip aveva disposto l’interdizione cautelare dalla professione, sarebbero avvenute nell’ottobre del 2012, dove inizialmente c’è stata una denuncia ai carabinieri, da parte dei genitori di uno dei bimbi frequentante l’asilo, che ha dato inizio alle indagini, decidendo di installare delle telecamere per riprendere il comportamento delle maestre.

Dalla lunga attivita’ di intercettazione audio-video, all’interno dell’asilo sarebbe emerso come la maestra usasse strattonare ripetutamente i bambini, minacciandoli con una bacchetta di legno e costringendoli per lungo tempo piegati con il viso sui banchi.

Sarebbe stato anche filmato qualche schiaffo, ma quello che più ha colpito i carabinieri che seguivano la vicenda, e’ la paura che dilagava tra i bambini alla presenza di quella maestra, il terrore negli occhi di quei piccoli ospiti che, invece, si sarebbero dovuti sentire protetti e accuditi nel loro asilo.

La prima udienza del processo è stata fissata al 19 febbraio 2015. Le famiglie dei bimbi si sono costituite parti civili.