Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Mondo

METEO: Siete pronti all’inverno più freddo del secolo?

METEO: Siete pronti all’inverno più freddo del secolo?
ottobre 03
10:30 2014

Non ci sono dubbi a detta degli esperti: ci attende  l’inverno più freddo del secolo.

Prepariamo, quindi, sciarpe e cappelli perchè anche le città abituate a climi più miti,avranno da “tremare” dal freddo polare in procinto e probabilmente saranno anche insolitamente “imbiancate”.

Le temperature previste per i prossimi mesi, potrebbero essere molto rigide, infatti, sorprenderanno poichè toccheranno addirittura i -10  e i -18 °C nelle città del nord, con neve a Roma e grande freddo anche al Sud fin da Natale.

Il gelo epocale non toccherà ovviamente soltanto l’Italia, ma avrà effetti anche più forti nei paesi dell’Europa settentrionale.

É, intanto, confermato dai metereologici, un nocciolo di aria siberiana già dalla fine di dicembre, che  raggiungerà l’Europa e poi l’Italia, specie al centro-nord.

A monte di tali cali di temperatura, c’è il riscaldamento globale che causa lo scioglimento dei ghiacciai, i quali, si riversano negli oceani e seguendo le correnti, le temperature oceaniche diminuiscono e danno vita a sbalzi termici notevoli.

Quindi, convinti o meno, meglio prepararci al meglio all’evenienza, per non rischiare di restare “freddati” da quello che si dice essere “un inverno apocalittico” .