Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Salute e Benessere

POZZUOLI: Sospetto caso ebola

POZZUOLI: Sospetto caso ebola
settembre 22
08:59 2014

Sospetto caso ebola all’ospedale di Pozzuoli: scattano i protocolli.

Tensione e paura al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli stanotte per un caso sospetto di malattia infettiva . Nel tardo pomeriggio di sabato, secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti all’interno della struttura, è arrivato in condizioni gravissime un extracomunitario con forti dolori addominali e febbre altissima.

Subito è stato attivato il protocollo di emergenza all’interno del pronto soccorso di Pozzuoli distribuendo mascherine ai ricoverati ed ai familiari mentre sono scattati i doverosi controlli per accertare la natura del malessere del ricoverato.

Il reparto uomini sarebbe stato chiuso al pubblico.

Si è subito scatenata la psicosi ebola tra i presenti – dichiara il membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilo Borrelli che ha ricevuto diverse segnalazioni da persone presenti in loco – ma al momento non ci sono conferme dalla direzione sanitaria. Alcuni familiari dei ricoverati vorrebbero subito portare via i propri parenti ma per ora risulterebbe è impossibile”. “In mattinata – spiega il capogruppo del Sole che Ride al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi che è anche un medico – chiederò al Sindaco di Pozzuoli di attivarsi per avere notizie certe. Bisogna muoversi con grande cautela ma allo stesso tempo non gestire con superficialità questa vicenda”.

FONTE: napolitoday.it