Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Politica

SVEVA BELVISO LASCIA IL NCD DI ALFANO: NASCE “ALTRA DESTRA”

SVEVA BELVISO LASCIA IL NCD DI ALFANO: NASCE “ALTRA DESTRA”
ottobre 08
10:01 2014

Sveva Belviso lascia il partito di Alfano, ecco l’annuncio su twitter:

 ”Lascio l’incarico di capogruppo Ncd a Roma Capitale, la possibilità di incarichi nel partito a livello nazionale, che mi erano stati offerti, lascio Ncd”.

Annuncia così, nel corso di una conferenza stampa indetta all’hotel Nazionale a piazza Montecitorio, la propria decisione, il capogruppo, ancora per poco, del Nuovo Centrodestra in Assemblea Capitolina, Sveva Belviso, la quale non farà più parte del progetto politico di Angelino  Alfano.

Vicesindaco nella giunta Alemanno dal 2011 al 2013, la Belviso ha quindi presentato il nuovo progetto politico da lei stessa fondato: “Oggi comincia un’altra storia, oggi nasce ‘Altra Destra’. Un partito, a livello nazionale, che nasce per dar voce a milioni di cittadini traditi dalla destra tradizionale, una destra che crede di esistere e già non esiste più”.

Ecco i motivi della sua radicale decisione: “Non posso credere nel viaggio se la destinazione e’ sbagliata, non posso credere nell’impegno se il traguardo e’ un’allucinazione, non posso ne’ voglio credere in questi partiti che ogni giorno tradiscono i propri elettori- ha aggiuntoLascio perche’ 1.000 giorni insieme al governo di sinistra di Renzi significa divenire alleati strutturali e io con la sinistra non voglio governare, ne’ ora ne’ mai”. La proposta che Alfano aveva fatto all’inizio, per cui migliaia di amministratori locali lo avevano seguito, non e’ quella che poi si e’ portata avanti, ha trasformato un partito che doveva essere orientato verso il centrodestra in un partito di centro-centrosinistra, un partito che implodera’. Sono distante da quella linea politica, l’ho detto al congresso del partito, ero stata rassicurata che qualcosa sarebbe cambiato e invece l’allineamento e’ su Udc e centro. Alfano ha avuto paura della parola destra”.