Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Cronaca

TRAGICO PARTO CESARIO: Muore mamma e bambina

TRAGICO PARTO CESARIO: Muore mamma e bambina
novembre 14
09:28 2014

Una donna di 37 anni, Maria D’Ambrosio, di Torre annunziata, è morta ieri dopo un parto cesareo all’ospedale di Boscotrecase (Napoli) e non c’è stato nulla da fare neanche per il feto.

La donna, secondo la ricostruzione di una nota dell’Azienda sanitaria locale Napoli 3Sud, è giunta nel presidio sanitario intorno alle 14 di  mercoledì, con una diagnosi di gravidanza a termine.

Il suo doveva essere un parto naturale, che avrebbe portato alla luce la quinta della sue bambine, ma ci sono state delle impreviste complicazioni. Quanndo la donna è stata sottoposta al taglio cesareo i medici non hanno potuto fare altro che costatare il decesso della bambina.

L’Azienda sanitaria locale Napoli 3 Sud ha annunciato l’avvio di una indagine interna per valutare l’accaduto dopo aver espresso il cordoglio alla famiglia. Anche per il feto non c’è stato nulla da fare nonostante che, precisa sempre l’Asl, siano state praticate le manovre rianimatorie neonatali.

Sarà l’autopsia, già disposta dalla Procura di Torre Annunziata (Napoli), a stabilire le cause della morte della 37enne e della bambina che la donna portava in grembo.

La salma della donna dall’ospedale di Boscotrecase – dove si è verificata la tragedia – è stata trasferita all’obitorio del nosocomio di Castellammare di Stabia. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Torre Annunziata che, insieme agli agenti di polizia del commissariato oplontino, hanno provveduto a sequestrare le cartelle cliniche. (ANSA).