Notizialibera.it il primo blog di informazione libera sul web

Cronaca

TROVATO MORTO IL BIMBO DI 8 ANNI SCOMPARSO A RAGUSA

TROVATO MORTO IL BIMBO DI 8 ANNI SCOMPARSO A RAGUSA
novembre 29
19:02 2014

E’ stato trovato morto a Scoglitti, in un mulino abbandonato, il bimbo di otto anni di nome Andrea scomparso questa mattina da Santa Croce Camerina (RG). Il piccolo era stato accompagnato davanti a scuola dalla madre. Poi, il nulla.

La scomparsa

L’allarme era stato dato dalla stessa madre all’ora di uscita dalla scuola alle ore 12:45. «Non è mai entrato in classe», hanno detto le maestre.

Il corpicino è stato trovato in serata dai carabinieri nell’edificio in disuso a circa 4 chilometri dal luogo della scomparsa.

Il ritrovamento

A trovare il piccolo cadavere è stato un passante. La zona è poco frequentata, ed è battuta principalmente da cacciatori.

Sul posto, avvisati dall’uomo, sono arrivati i carabinieri del comando provinciale di Ragusa. La notizia è stata subito comunicata ai familiari che si stanno recando sul posto. Resta ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.

I Carabinieri di Ragusa stanno visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza della scuola elementare di Santa Croce Camerina.

Il sistema è centralizzato, il centro comando è a Roma, e le immagini sono disponibili da poco. Dalla loro visione, al momento, non emergono particolari utili alle indagini. Alcuni agenti della polizia municipale che erano in servizio davanti la scuola ricordano di avere visto la madre lasciare il figlio a una decina di metri di distanza dall’istituto, in un luogo non ripreso dal sistema di videosorveglianza.

È sotto choc e in stato confusionale la mamma del piccolo. La donna non riesce a parlare, neppure con gli investigatori. Il papà del piccolo, un autotrasportatore, sta per rientrare in Sicilia.

Il paese sconvolto

«La morte di un bambino sconvolge sempre una città», dice il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato. «L’intero paese si è mobilitato per trovarlo, la gente è scesa in strada e ha dato una mano ai carabinieri nelle ricerche. E la notizia del ritrovamento del suo cadavere ci sconvolge e ci rende tristi. Sono vicina al dolore della famiglia».

 

FONTE: ilmessaggero.it